Descrizione
Art. 2 del decreto-legge 19 marzo 2025, n. 27, recante “Disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2025”.
Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un Comune di una provincia diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni.
Per poter esercitare il voto fuori sede, gli interessati devono presentare, al Comune di temporaneo domicilio, apposita domanda, utilizzando preferibilmente il modello allegato alla presente.
La domanda deve essere presentata personalmente dall'interessato, ovvero mediante l'utilizzo di strumenti telematici o tramite persona delegata entro domenica 4 maggio 2025.
La stessa domanda può essere revocata con le medesime modalità entro mercoledì 14 maggio 2025.
A cura di
Contenuti correlati
- Avvio del servizio di refezione scolastica A.S. 2026/2027
- Gruppo di Azione Locale Capo di Leuca s.c.a.r.l. "Ricominciando dal C@po: filiere, contrade e turismo rurale"
- Ambito Territoriale di Gagliano del Capo - Avviso pubblico di convocazione
- Iscrizione al servizio di Refezione scolastica e Trasporto scolastico
- servizio di trasporto alle Terme di Santa Cesarea
- Selezione per soli titoli, per la formazione di una graduatoria finalizzata al reclutamento dei rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2026
- Avviso pubblico di selezione per soli titoli, per la formazione di una graduatoria finalizzata al reclutamento dei rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2026
- Progetto formativo estivo GRATUITO e REMUNERATO finanziato con PNRR/GOL - Regione Puglia
- Avviso Pubblico Borse di Studio 2025/2026 ai sensi dell art. 9 del D.Lgs. 63/2017
- Servizio di refezione scolastica anno 2026/2027 - apertura iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 12:57