Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Coordina le attività amministrative generali e promuove la cultura sul territorio. Supporta gli organi istituzionali, garantisce la trasparenza amministrativa e organizza eventi culturali.
Il Settore Ambiente e Cimiteri si occupa della tutela ambientale, gestione dei rifiuti, verde pubblico e servizi cimiteriali.
Il Settore Lavori Pubblici pianifica, realizza e controlla le opere infrastrutturali e manutentive sul territorio comunale, garantendo sicurezza, funzionalità e sviluppo urbano.
Garantisce la sicurezza urbana, la tutela dell’ambiente e il rispetto delle normative attraverso una rete integrata di accertamenti, sanzioni e servizi al cittadino.
Il settore Programmazione e Gestione Fondi si occupa della pianificazione, attuazione e monitoraggio dei programmi finanziati, garantendo l’efficace utilizzo delle risorse comunitarie, mentre Demanio si occupa della gestione, tutela e
Il Settore “Servizi Economico-Finanziari e Tributi” si occupa della gestione delle risorse finanziarie dell'ente, della programmazione e del controllo di bilancio, nonché della gestione dei tributi locali.
Il settore si occupa di servizi ai minori, alle famiglie e agli anziani, si occupa poi di servizi scolastici, politiche giovanili e pari opportunità.
Si occupa della pianificazione e gestione del territorio comunale, del rilascio di titoli edilizi, del supporto allo sviluppo delle attività economiche locali e dell’amministrazione del patrimonio immobiliare pubblico.