Descrizione
Termini di presentazione delle domande:
La procedura viene ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo:
prima finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 4 luglio alle ore 12:00 del 4 agosto 2025
seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 08 settembre 2025 fino alle ore 12:00 del 19 settembre 2025;
oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.
Agevolazione Trasporti:
Solo per l’intervallo temporale relativo alla prima finestra, l’utente che desidera l’accesso anche all’agevolazione tariffaria in favore della categoria di utenti "studenti pendolari di scuola secondaria di 2° grado" sull’acquisto dell'abbonamento mensile per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico di competenza della Regione Puglia e della Città Metropolitana e Province pugliesi, con uno sconto pari al 50% sul prezzo di vendita dell'abbonamento mensile con numero di corse non inferiore a 52, di cui alla L.R.n.18/2002 art.27, con fruizione da ottobre 2025 a maggio 2026, per un importo complessivo per singolo beneficiario inferiore a € 1.000,00, sino alla concorrenza delle risorse stanziate, dovrà: - flaggare l’adesione al beneficio ed indicare la tratta di percorrenza e l’azienda trasporti da cui intende acquistare l’abbonamento.
Documentazione della spesa da presentare al Comune di Tricase:
Ricevuta di avvenuta trasmissione dell’istanza, scaricabile dal portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a. s. 2025/2026 e stampabile.
Per acquisto di libri nuovi: fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome dell’alunno/a e la scuola di frequenza.
Per acquisto libri usati: scontrino fiscale con causale accompagnata da distinta a nome dell’alunno/a e scuola di frequenza.
Tale documentazione deve essere presentata dal 01/10/2025 ed entro il 14/11/2025, dai titolari del beneficio indicato sull’istanza caricata on line sul portale della Regione, presso l’Ufficio Segreteria della sede Comunale di Palazzo Gallone.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Referendum popolari di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 : percentuale di affluenza.
- Affidamento della fornitura dell'energia elettrica e del gas metano a servizio degli immobili comunali per anni 2.
- Avviso Pubblico - Convocazione prima seduta pubblica per assegnazione in concessione demaniale marittima di area e specchio acqueo portuale per ormeggio natanti.
- Avviso Pubblico - IMU Acconto Anno 2025
- Convocazione Consiglio Comunale del 26 Maggio 2025
- Avviso Pubblico per la Selezione di 134 Giovani (di cui N. 2 presso il Nodo del Comune di Tricase) da Impiegare in Progetti di Servizio Civile Regionale All’interno Della Rete Galattica.
- Referendum popolari di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 - Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei.
- Avviso ritiro tessere elettorali.
- Convocazione Consiglio Comunale Del 04.03.2024
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 11:36