Salta al contenuto principale

Tenuta inventario di tutti i beni comunali

L’ufficio si occupa della gestione, aggiornamento e conservazione dell’inventario di tutti i beni mobili e immobili di proprietà comunale, assicurandone la corretta registrazione e valorizzazione.

Municipium

Competenze

  • Censimento e registrazione dei beni mobili e immobili del Comune.
  • Aggiornamento periodico dell’inventario patrimoniale.
  • Classificazione dei beni secondo la normativa vigente.
  • Collaborazione con altri uffici per variazioni patrimoniali (acquisti, dismissioni, donazioni, ecc.).
  • Redazione di report patrimoniali per fini amministrativi e contabili.
  • Supporto alla redazione del bilancio patrimoniale dell’ente.
  • Verifica dello stato d’uso e dell’ubicazione dei beni comunali.
  • Custodia della documentazione tecnica e amministrativa relativa ai beni.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Giuseppe Pisanelli, 1, 73039 Tricase LE, Italia

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 17:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy