Salta al contenuto principale

Lidi, Piano Coste

La gestione dei lidi e la redazione/attuazione del Piano delle Coste riguardano l’organizzazione, regolamentazione e pianificazione dell’uso delle aree demaniali marittime a fini turistici, ricreativi e ambientali.

Municipium

Competenze

  • Conoscenza della normativa sul demanio marittimo e sulla pianificazione costiera (es. Codice della Navigazione, leggi regionali)

  • Gestione e istruttoria delle concessioni per lidi balneari (stagionali, annuali, pluriennali)

  • Redazione, aggiornamento e attuazione del Piano Comunale delle Coste

  • Valutazione della compatibilità ambientale e paesaggistica degli interventi sul litorale

  • Gestione della zonizzazione delle aree demaniali (turistiche, naturalistiche, libere, attrezzate)

  • Relazione con enti competenti: Regione, Capitaneria di Porto, Soprintendenza, ARPA, ecc.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Giuseppe Pisanelli, 1, 73039 Tricase LE, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario di apertura al pubblico:

  • Martedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy