Salta al contenuto principale
Regione Puglia
Accedi all'area personale
Comune di Tricase
Cerca
Comune di Tricase
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio comunale
Giunta Comunale
Aree amministrative
Settore Affari generali e Cultura
Settore Ambiente - Cimiteri
Settore Lavori Pubblici
Settore Polizia Locale
Settore Programmazione e Gestione Fondi Europei e Comunitari - Demanio
Settore Servizi Economico-Finanziari e Tributi
Settore Servizi Socio-Assistenziali
Settore Urbanistica - Edilizia Privata - Attività Produttive - Patrimonio
Uffici
Ambito, Parrocchie, Forze Dell'Ordine
Anagrafe
Appalti di Opere Pubbliche
Assistenza Domiciliare
Associazioni
Attività Produttive e Suap
Bilancio e Documenti Contabili annessi
Case Popolari
Commissione Paesaggio
Contenzioso
Cultura e Digitalizzazione
Decoro Urbano
Devianze e Disagi Minorili
Edilizia Privata
Elettorale
Espropri
Eventi e Manifestazioni
Gestione Biblioteca Comunale e Palazzo Gallon
Gestione Giuridica del Contratto di lavoro Dipendenti Comunali
Gestione Marine e Chioschi demaniali
Gestione Ricorsi
Gestione e Manutenzione Cimiteri Comunali
Gestione manutenzione del Patrimonio Comunale
Gestione procedure relative a Fondi Europei e Comunitari
Gestione tributi vari dell’Ente
Giudice di Pace
Lidi, Piano Coste
PNRR
PUG
Parchi e Giardini Pubblici
Politiche Giovanili e Pari Opportunità
Polizia Ambientale
Polizia Amministrativa
Polizia Giudiziaria ed Edilizia
Polizia Stradale
Progetti Ciheam
Programmazione Economica e Finanziaria
Protezione Civile
Protocollo
Provveditorato ed Economato
Randagismo
Rapporto con Enti Terzi
Relazioni sindacali
Rilascio Contrassegni Invalidi
Segretario Generale
Segreteria Polizia Locale
Segreteria e contratti
Servizi Ambientali e Igiene del Territorio
Servizi Scolastici
Servizi agli Anziani
Servizi ai Minori e alle Famiglie
Sicurezza Urbana
Statistica
Stato civile
Tenuta inventario di tutti i beni comunali
Transizione Digitale Hardware e Software ad uso degli uffici comunali e scolastici
Trattamento Economico del Personale
Turismo e Sport, Spettacolo
Ufficio A.T e Ruoli
Ufficio Notifiche ed Accertamenti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio Verbali
Ufficio Viabilità
Ufficio ZTL
Urbanistica e Sue
Verde Pubblico e Verde Pubblico Attrezzato
Enti e fondazioni
Politici
De Donno Antonio
Francesca Longo
Gabriele D'Amico
Rocco Piceci
Serena Ruberto
Rosanna Zocco
Ippazio Cazzato
Rocco Martella
Armando Cosimo Ciardo
Giuseppe Giorgio Peluso
Francesco Minonne
Giorgio Dell'Abate
Anna Ruberto
Vito Zocco
Gianluca Leone Errico
Giovanni Carità
Antonio Luigi Baglivo
Carmine Zocco
Giacomo Elia
Laura Mura
Personale amministrativo
Adele Zocco
Adriano Marra
Alessandra D'Amico
Alessandro Macchia
Andrea Carati
Andrea Zocco
Angelo Galati
Anna De Iaco
Anna Grazia Bello
Anna Rita Scarascia
Annalisa D'Antico
Annalisa Dell'Abate
Antonella Chiarello
Antonio Coppola
Antonio De Iaco
Barbara Ciardo
Bruno Lara
Ciro Santopietro
Cristian Legari
Cristina Stano
Donatella Tasco
Elena Aretano
Emanuela Coppola
Emma De Marco
Franco De Nuccio
Gabriele Mirarco
Gabriella Stefanizzi
Giada Ciullo
Giuseppe De Iaco
Giuseppe Sandalo
Irene Morciano
Luigi Fracasso
Luigi Lannocca
Marco Cavallo
Maria Assunta Piccinni
Maria Grazia De Luca
Maria Lucia Accogli
Maria Nicolina Dell'Abate
Marianna Pepe
Mario Angelo Giaccari
Marta Fersini
Marta Rizzo
Paolo Vincenti
Roberta Casto
Sabrina Baviera
Samantha Ciardo
Samantha De Pascali
Silvia Zocco
Silvia Sanapo
Stefania Maggio
Stefano Ancora
Stefano De Nuccio
Tommaso Cagnazzo
Valentina Montinaro
Veronica Rinaldo
Vito Ferramosca
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamento per l'applicazione della "nuova" IMU (Approvato con delibera n.23 del 16.7.2020 del Commissario Prefettizio)
Approvazione atto di indirizzo per gli incarichi ai legali
Avvio fase Sperimentazione utilizzo locali del Palazzo Gallone e fissazione tariffe
Commissione mensa - Approvazione regolamento - Determinazioni
Comune di Tricase - Contratto Collettivo Decentrato Integrativo 2008 - Parte Economica
Comune di Tricase - Contratto Collettivo Decentrato Integrativo 2009
Comune di Tricase - Contratto Collettivo Decentrato Integrativo 2010
Comune di Tricase - Contratto Collettivo Decentrato Integrativo 2011
Comune di Tricase. Statuto (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.128 del 18/12/2000)
Criteri di programmazione e norme sul procedimento per il rilascio delle autorizzazioni per l'apertura, il trasferimento e l'ampliamento delle medie strutture di vendita (approvati con delibera consiliare n.14 del 14.3.2006 e modificati con delibera del C
Criteri generali per il conferimento e revoca degli incarichi di posizioni Organizzative. Approvazione regolamento.
Delibera consiliare n.10 dell'8.4.2013: "approvazione regolamento TARES"
Delibera consiliare n.20 del 27.5.2014: "Monetizzazione delle aree a standards per parcheggi privati e a standards Urbanistici negli interventi edilizi diretti - Approvazione regolamento - Determinazioni."
Delibera consiliare n.23 del 22.4.2013: Regolamento per l'erogazione dei "buoni lavoro" (voucher) per prestazioni di lavoro di tipo occasionale
Delibera di Giunta Municipale n. 407 del 6.10.1998: "Legge n.127/97 - art.6 - Ordinamento degli uffici e dei servizi. Approvazione ordinamento e altre determinazioni."
Disciplinare tecnico per l'affidamento in favore di soggetti privati o pubblici della manutenzione o allestimento e manutenzione di aree a verde di proprietà del Comune di Tricase
Documento strategico del Commercio (approvato con delibera consiliare n. 45 dell' 1.8.2016)
Elenco dei procedimenti amministrativi ex art.2 L. 241/90 - Aggiornamento
Gestione in economia palazzetto dello sport di via Olimpica - Determinazioni linee guida (delibera di Giunta Municipale n.191 del 29.7.2010
Linee guida per l'attivazione e la gestione di stage e tirocini formativi presso il Comune di Tricase
Manuale di Gestione Documentale - allegato alla Delibera G.M. n 219 del 9-10-2015
Piano generale degli impianti pubblicitari (approvato con delibera consiliare n.68 del 29.11.2002)
Piano triennale Azioni Positive 2016 - 2018 (art.48, comma 1, d.lgs. 11/04/2006, n.198)
Piano triennale azioni positive 2014-2016 ( Art. 48, comma 1, D. Lgs 11/04/2006, n. 198)
Regolamento "disciplina delle incompatibilità, cumulo di impieghi ed incarichi, autorizzazioni ai dipendenti"
Regolamento Comunale (Art 6, comma 2, LETTERA D) L.R. 30.07.2009. N°14, allegato alla delibera consiliare n.56 del 23.11.2009
Regolamento Comunale per la disciplina del Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
Regolamento TARI 2023
Regolamento comunale in materia di campi elettromagentici prodotti da sistemi di telecomunicazioni e radiotelevisivi (approvato cone delibera consiliare n.23 del 16.3.2001)
Regolamento comunale per i servizi funebri (approvato con delibera consiliare n.164 del 26.4.1983 e modificato con delibera consiliare n.31 del 28.5.2002)
Regolamento comunale per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili (I.C.I.), (approvato con deliberazione consiliare n. 8 dell'1.2.1999 e modificato con delibera consiliare n.24 del 29.2.2000)
Regolamento comunale per l'effettuazione della pubblicità e pubbliche affissioni (approvato con delibera consiliare n. 94 del 16.9.1995)
Regolamento comunale per l'erogazione di sussidi economici ed altre provvidenze (approvato con delibera del Commissario Straordinario n.52 del 29.9.2011 e modificato con delibera consiliare n.14 dell'11.8.2015)
Regolamento comunale per l'esecuzione di lavori, forniture e servizi in economia (approvato con delibera consiliare n.11 del 9.3.2009 modificato con delibera consiliare n.8 del 20 marzo 2014)
Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate riscosse mediante ingiunzione fiscale (approvato con delibera consiliare n.2 del 1.2.2017)
Regolamento comunale per la disciplina del Canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi demaniali ed indisponibili destinati ai mercati
Regolamento comunale per la disciplina del conferimento dei servizi legali e degli incarichi di patrocinio legale giudiziale e stragiudiziale
Regolamento comunale per la disciplina delle attività di barbiere, parrucchiere per uomo e per donna e mestieri affini (approvato con delibera consiliare n.8 del 13.3.1976)
Regolamento comunale per la disciplina delle modalità relative all’applicazione del canone di concessione per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (approvato con delibera consiliare n.6/1999 e modificato per ultimo con delibera C.S. n.82 del 5.4.2012)
Regolamento comunale per la disciplina dello sportello unico per l'edilizia (approvato con deliberazione n.117 del 23.12.2011 del Commissario Straordinario)
Regolamento comunale per l’attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (approvato con delibera consiliare n.34/2018)
Regolamento dei contratti pubblici (adeguato al D.Lgs. n. 163/2006 e al D.P.R. n. 207/2010,come modificati dalla Legge n. 106/2011)
Regolamento del Consiglio Comunale
Regolamento del Nucleo di Valutazione e Scheda di valutazione, approvati con deliberazione del Commissario Straordinario n.63 del 23.10.2007
Regolamento del Servizio Civico Comunale
Regolamento del Servizio Economato (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.41 del 23.12.2008)
Regolamento del servizio nettezza urbana e della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (approvato con delibera consiliare n.95 del 16.9.1995 e modificato con delibera del Commissario Prefettizio n.62 del 17.12.1996)
Regolamento del sistema dei controlli interni - art. 3 - comma 2, d.l. 174/2012
Regolamento determinazione aliquota addizionale IRPEF (approvato con deliberazione n. 76 del 5.4.2012 del Commissario Straordinario)
Regolamento di Polizia Locale (approvato con delibera consiliare n.35 del 4 luglio 2009 e modificato con deliberazione del Commissario Straordinario n.19 del 16.1.2012 e con delibere consiliari n.40 del 27.11.2012,n.45 del 29.11.2013 e n.13 dell'11.8.2015
Regolamento di adesione al progetto "Res Tipica"
Regolamento di contabilità(approvato con delibera consiliare n.63 del 17.11.1997 e abrogato con delibera consiliare n.14 del 4.4.2016),sostituito con nuovo regolamento di contabilità approvato con delibera C.C. n.14 del 4.4.2016 e modificato con D.C.C.n.6
Regolamento di igiene e sanità pubblica (approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n.190 del 20.2.1997)
Regolamento di individuazione dei criteri per il rilascio di autorizzazioni degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (Approvato con delibera consiliare n.43 del 23.12.2008)
Regolamento di organizzazione e funzionamento del SUAP - Disposizioni di semplificazione e liberalizzazione
Regolamento generale delle entrate comunali (approvato con delibera consiliare n.9 del 1.2.1999 e modificato con delibera consiliare n.14 del 16.3.2001)
Regolamento in materia di procedimento amministrativo (approvato con deliberazione n.11 dell'11 gennaio 2012 del Commissario Straordinario)
Regolamento istitutivo dell'albo delle associazioni (approvato con delibera consiliare n.79 del 28.11.2003)
Regolamento istituzione Consiglio Tributario (approvato con delibera del Commissario Straordinario n.49 del 29 settembre 2011)
Regolamento istituzione Presepe Vivente (approvato con delibera consiliare n.120 del 12.12.2000)
Regolamento per il conferimento di Onorificenze al Merito sportivo (approvato con delibera consiliare n.26 del 20.11.2015)
Regolamento per il fitto posto barca (Approvato con delibere consiliari n.21 del 23.4.2009, n.32 del 28.5.2009 e n.50 del 14.10.2009)
Regolamento per il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia dell’Amministrazione comunale di Tricase ( Approvato con verbale del 12.6.2015 del Comitato Unico di Garanzia)
Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale dei ragazzi
Regolamento per il servizio economato (approvato con delibera consiliare n.114 del 18.12.1989). Regolamento non più in vigore
Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
Regolamento per incarichi di consulenza, collaborazione, studio e ricerca e incarichi temporanei
Regolamento per l'Istituzione della Commissione Cittadina per le Pari Opportunità
Regolamento per l'accesso al servizio internet nella Biblioteca comunale
Regolamento per l'ammissione agli impieghi e la valorizzazione delle risorse umane (approvato con delibera di giunta comunale n.263 del 23.10.2000 e modificato con delibere di Giunta Comunale n.255 del 26.11.2009 e n.214 del 17.10.2013).
Regolamento per l'ammissione agli impieghi e la valorizzazione delle risorse umane di cui alla delibera G.C. n.263 del 23.10.2002 - Approvazione modifiche (approvato con delibera di Giunta Municipale n. 255 del 26.11.2009)
Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria "IMU" (approvato con deliberazione del Commissario straordinario n. 80 del 5.4.2012, modificato con delibera consiliare n. 16 del 28.9.2012)
Regolamento per l'attuazione dell'art.22 comma 3 e 3 bis della legge 675/96 e d.l.vo n.135/99 (tutela dati personali), (approvato con delibera consiliare n.139 del 18.12.2000)
Regolamento per l'esercizio delle funzioni del Difensore Civico
Regolamento per l'esercizio e l'uso del Porto di Tricase
Regolamento per l'utilizzo di beni mobili ed immobili di proprietà comunale
Regolamento per la concessione e gestione degli orti urbani su terreni di proprietà del Comune di Tricase
Regolamento per la determinazione dei criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni - contributi - sussidi a favore di persone e enti (approvato con delibera consiliare n.81 del 2.9.1991 e integrato e modificato con delibere consiliari n.97 del 28.
Regolamento per la disciplina dei contratti del comune (approvato con delibera consiliare n.54 del 16.4.1993 e con delibere consiliare n.97 del 30.7.1993)
Regolamento per la disciplina del compenso incentivante Ex art. 92 del D.lgs. n. 163/06 (approvato con delibera di Giunta Municipale n.140 del 14.6.2013) - Regolamento revocato con delibera G.M. n.39 del 18.2.2020
Regolamento per la disciplina del diritto di accesso e di informazione agli atti del Comune (approvato con delibera consiliare n.96 del 24.6.1996 e integrato con delibera consiliare n.68 del 17.11.1997)
Regolamento per la disciplina della videosorveglianza (approvato con delibera consiliare n.9 del 9.3.2017)
Regolamento per la disciplina delle trasferte e del rimborso spese viaggio sostenute dai dipendenti comunali e amministratori (approvato con delibera n.62 del 20.3.2012 del Commissario Straordinario e modificato con delibera consiliare n. 21 del 27.5.2014
Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) - Approvato con delibera consiliare n.28 del 19.8.2014
Regolamento per la disciplina, la costituzione e la ripartizione degli incentivi per funzioni tecniche, di cui all'art.113 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n.50, come modificato dal Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n.56 (approvato con delibera G
Regolamento per la gestione dell'asilo nido (approvato con delibera consiliare n. 74 del 27.5.1994)
Regolamento per la gestione e l'utilizzo del centro di raccolta comunale (approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 56 del 7.3.2012)
Regolamento per la realizzazione delle edicole funerarie private presso il cimitero comunale (approvato con delibera consiliare n.60 del 29.9.1989 e modificato con delibere consiliari n.163 del 7.11.1994 e n.79 del 4.9.2000)
Regolamento per l’istituzione e la disciplina del servizio di volontariato denominato “Nonno Vigile Volontario” (approvato con delibera consiliare n.8 del 9.3.2017)
Regolamento per l’utilizzo di graduatorie di pubblici concorsi approvate da altri enti (Approvato con delibera n.15 del 3.7.2020 del Commissario Prefettizio)
Regolamento per utilizzo Stemma - Gonfalone - Fascia Tricolore - Bandiere - Patrocinio
Regolamento recante la disciplina della misurazione, della valutazione, della rendicontazione e della trasparenza della performance
Regolamento riprese audio-video e streaming delle sedute del Consiglio Comunale. (Approvato con delibera consiliare n.62 del 28.9.2017)
Regolamento servizio trasporto scolastico assicurato con mezzi comunali (approvato con delibera consiliare n.173 del 28.11.1994 e modificato con delibera consiliare n.106 del 30.12.1997)
Servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili - Approvazione della carta dei servizi - Approvazione del regolamento per l'assimilazione, per qualità e quantità, dei rifiuti speciali non pericolosi ai rifiuti urbani
Statuto (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.128 del 18/12/2000)
Utilizzo per matrimoni civili locali di palazzo Gallone - Determinazioni linee guida e tariffario (Delibera di Giunta Municipale n.192 del 29.7.2010)
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Documento albo pretorio
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
Documento funzionamento interno
Organigramma
Istanza
Modulistica
Modulistica Agricoltura - Servizi cimiteriali
Modulistica Comunicazione istituzionale - Urp
Modulistica Igiene e profilassi territorio - Decoro urbano
Modulistica Organizzazione - gestione e sviluppo risorse umane
Modulistica Pubblica Istruzione e servizi scolastici
Modulistica Segreteria - Affari Istituzionali - Protocollo - Notifiche
Modulistica Servizi alla persona e diritto alla casa
Modulistica Servizi demografici - Stato civile - Statistica
Modulistica Servizio Ambiente - Agricoltura - Cimiteri
Modulistica Servizio Amministrativo e Risorse Umane
Modulistica Servizio Viabilità e Traffico
Modulistica Settore 7° - Pianificazione territoriale Edilizia privata (Sue) - Ed. Resid. Pubb. (Erp)
Modulistica Settore Assetto e Governo del Territorio (dal 29.3.2018 diventa Settore Urbanistica e Lavori Pubblici)
Modulistica Settore Polizia Locale
Modulistica Suap - Attività produttive
Modulistica Tributi
Modulistica Ufficio Elettorale - Cem
Novità
News
Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Tricase
Ambito Territoriale di Gagliano del Capo - Manifestazione di interesse per il progetto "socializzazione senza barriere" volto alla creazione di uno spazio di scambio, di educazione e di convivenza tra anziani e minori disabili
Referendum popolari di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 - Esercizio del voto a domicilio.
Comunicati Stampa
Convocazione Consiglio Comunale del 30.06.2025
Avvisi
Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Tricase triennio 2025-2028
Avviso incontro pubblico Nodo Galattica
Avviso per l'attribuzione della Progressione Economica all'interno delle Aree - Anno 2024
Convocazione Consiglio Comunale del 23.09.2025
Avviso pubblico per la stabilizzazione del personale precario per la copertura di n. 1 posto di funzionario assistente sociale area dei Funzionari e delle E. Q., a tempo pieno e indeterminato ai sensi dell'art. 20, comma 1, del D. Lgs. n. 75/2017
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno di nr. 2 posti di “Agente di Polizia Locale”
Affidamento lavori di restauro e rifunzionalizzazione – Ex Convento dei Padri Domenicani
Iscrizioni al Servizio Trasporto Scolastico A. S. 2025-2026
Manifestazione di interesse per: Realizzazione e Gestione del Progetto
Servizio Civile Regionale Progetto "Galattica - Nodo di Tricase" - Presa d'atto delle graduatorie
Avviso alla cittadinanza - Cure termali presso Santa Cesarea Terme
Avviso pubblico Progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa
Convocazione Consiglio Comunale per giovedì 31 luglio 2025
Rassegna estiva - calendario degli appuntamenti
Avviso a tutti gli operatori economici
Avviso Pubblico - Servizio di trasporto gratuito alle marine per le persone con disabilità psicomotoria
Avviso pubblico - Centri estivi 2025
Avviso pubblico - Istanza per concessione demaniale marittima temporanea di breve periodo
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l' A.S. 2025/2026 (Art. 27 della legge 448/1998)
Acquedotto Pugliese - Sospensione della fornitura idrica in Via delle Conce, Via Madonna di Loreto, Via Campane e Via Trunco
Ricerca di una professionalità per il conferimento di un incarico di collaborazione autonoma, ex art. 2222 C.C.
Ambito Territoriale Gagliano del Capo - Avviso pubblico finalizzato all'individuazione dei beneficiari del progetto relativo alla linea di investimento 1.2 "Percorsi di autonomia per persone con disabilità" - Riapertura termini
Servizio Civile Regionale Progetto "Galattica - Nodo di Tricase" - Avviso selezione Candidati. Pubblicazione data colloqui
Avviso alla cittadinanza - Servizio di Refezione Scolastica - Apertura delle Iscrizioni - A.S. 2025-2026
Ambito Territoriale di Gagliano del Capo - Manifestazione di interesse per il progetto "socializzazione senza barriere"
Avviso pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per il paesaggio
Acquedotto Pugliese - sospensione della fornitura idrica per lavori di manutenzione straordinaria riguardanti la realizzazione di due nuovo nodi idrici previsti nell'appalto di risanamento reti 4 - Lotto 7
Referendum popolari di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 : percentuale di affluenza.
Affidamento della fornitura dell'energia elettrica e del gas metano a servizio degli immobili comunali per anni 2.
Avviso di selezione per mobilità volontaria ai sensi dell'art. 30, comma 1 del D. Lgs 30.03.2001, n. 165 di n.1 "Specialista attività tecniche e progettuali - Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione"
Avviso Pubblico - Convocazione prima seduta pubblica per assegnazione in concessione demaniale marittima di area e specchio acqueo portuale per ormeggio natanti.
Avviso Pubblico - IMU Acconto Anno 2025
Ambito Territoriale di Gagliano del Capo - Integrazione avviso pubblico rivolto ai professionisti per lo svolgimento delle "Prestazioni Integrative" .
Convocazione Consiglio Comunale del 26 Maggio 2025
Avviso Pubblico per la Selezione di 134 Giovani (di cui N. 2 presso il Nodo del Comune di Tricase) da Impiegare in Progetti di Servizio Civile Regionale All’interno Della Rete Galattica.
Referendum popolari di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 - Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei.
Avviso ritiro tessere elettorali.
Disciplina sperimentale per l’esercizio del diritto di voto da parte degli elettori fuori sede
Voto per corrispondenza dei Cittadini Italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE ed opzione voto in Italia
Avviso alla Cittadinanza
Convocazione Consiglio Comunale per il 12 MARZO 2025
Nuovi orari di apertura della Biblioteca comunale
Avviso Programma di Derattizzazione Reti Fognarie
Convocazione consiglio comunale del 24 gennaio 2025
Avviso alla Cittadinanza - Vetro e Ambiente
Modifiche alla viabilita’ 08/01/2025
Procedura aperta per l’individuazione di un soggetto gestore per la prosecuzione della gestione dei servizi di accoglienza
Avviso di deposito variante urbanistica
Avviso pubblico - Ambito territoriale di Gagliano Del Capo – distretto socio-sanitario di Gagliano Del Capo
Avviso pubblico con proceduta valutativa a sportello per la realizzazione di:
Convocazione Consiglio Comunale Del 04.03.2024
Mobilita' volontaria per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di "specialista attività tecniche" - area dei funzionari e dell'elevata qualificazione
Elezione Dei Membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini Dell’Unione Europea residenti in Italia
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di nr. 1 posto di “ messo notificatore/autista” – area operatori esperti riservato alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999
Servizi
Abbattimento di alberi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Affidamento delle ceneri
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Asilo nido: iscrizione al servizio
Assegnazione della numerazione civica
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione del patrocinio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di agevolazioni scolastiche
Concessione di bonus economici
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Concessione di un contributo economico per un familiare non autosufficiente
Concessione di un'agevolazione tributaria
Consultazione e copia delle liste elettorali
Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Costituzione della convivenza di fatto
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione ai corsi di formazione
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione alla scuola dell'infanzia
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Messa a norma di un impianto termico
Modifica della numerazione civica
Modifica temporanea della viabilità
Occupazione di suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Pagamento del canone per l'attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
Pagamento del canone unico patrimoniale e mercatale
Pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)
Pagamento di una sanzione
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Permesso per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL): rilascio del permesso permanente
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della tessera elettorale
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rimborso per errato versamento
Riversamento del pagamento di tributi
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Sepoltura di un cadavere
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Tricase
Eventi
Cinema sotto le Stelle
"Andromeda e il Decodage"
Luoghi
Abbazia Santa Maria de Amito o del Mito
Bastione o "Torre Piccola"
Biblioteca
Castello Baronale dei Trane (Tutino)
Castello dei Winspeare (Depressa)
Chiesa della Natività e della Beata Maria Vergine
Chiesa di San Domenico e Convento Domenicano dei SS. Pietro e Paolo
Chiesa di San Michele Arcangelo (detta Sant'Angelo)
Chiesa Nova o della Madonna di Costantinopoli o Chiesa dei Diavoli
Ecocentro Tricase
Info Point
Monumento a Giuseppe Pisanelli
Municipio
Palazzo Comi (Lucugnano)
Piazza Cardinale "G. Panico"
Piazza dei Caduti
Polizia Locale
Porta Terra
Santuario Madonna di Fatima (Caprarica del Capo)
Sede degli uffici del Settore Programmazione e Gestione Fondi Europei e Comunitari - Demanio
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta il Servizio
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
precedente
successivo
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 0833 77 71 11
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Amministrazione
Notizie
Servizi
Eventi
Punti di interesse
Eventi della vita
Pagine
Rifiuti
cerca nel sito